Ricerca

Servizio di psicologia scolastica

Riattivato per l’a.s. 2023-24 il Servizio di Psicologia Scolastica a supporto del Progetto Educativo dei Docenti, dei Genitori e degli alunni.

Il Servizio è caratterizzato da un modello di intervento multidimensionale, con una serie di azioni operative organizzate per rispondere alla complessità del lavoro scolastico nelle sue componenti principali:

Genitori – Insegnanti – Alunni

 

Curato dai Professionisti Psicologi dell’Associazione “Aretè Psicologia e Sviluppo“, Ente di Promozione Sociale iscritta nel Registro della Regione Lazio, operante negli Istituti Scolastici della Provincia di Roma dall’anno 2002 con Progetti specialistici di Psicologia in ambito educativo e scolastico e Campagne cittadine di Promozione Sociale su tematiche riguardanti il mondo giovanile (bullismo, cyberbullismo, relazioni interpersonali).

Gli Psicologi interverranno nelle attività scolastiche “solo” su richiesta.

 

Gli Insegnanti possono avvalersi della collaborazione del Team di Psicologi Scolastici in ambito scolastico facendone esplicita richiesta tramite modulo Google collegandosi al link presente sul registro elettronico.

Tutti i Genitori possono accedere al Servizio di Psicologia Scolastica per chiedere un colloquio di Consulenza che avverrà a Scuola su appuntamento in forma riservata (la privacy è garantita dalla Legge e dal Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi del Lazio).

Il servizio è rivolto anche agli alunni per i quali dovrà essere necessariamente compilato il consenso all’accesso allo sportello, firmato da entrambi i genitori e riconsegnato alla Dott.ssa Angelini, il giorno stesso del colloquio.

Si può contattare il Servizio di Psicologia Scolastica attraverso il numero WhatsApp 389/9020480.

 

Il numero ha una funzione di Segreteria, pertanto è possibile inviare un messaggio di richiesta utilizzando WhatsApp specificando nome e cognome del richiedente che sarà richiamato in tempi brevi per concordare un incontro.

Tutti gli Interventi realizzati a Scuola dagli Psicologi sono erogati alle famiglie in forma gratuita.